“I colori di Dio – la vita e l’arte di Cristoforo Santanna raccontate da lui medesimo” in Scena a Cosenza | EVENTO RINVIATO

EVENTO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

L’Associazione Culturale e Teatrale “Quinta Scenica“, con una nota social su Facebook, comunica il rinvio a data da destinarsi dell’evento “I colori di Dio”, “vista la particolarità del momento e tenuto conto dei costi che comporta l’allestimento di uno spettacolo”, previsto per il 7 marzo 2020 presso il Teatro dell’Acquario (Cosenza).

Seguiranno aggiornamenti.

 



Sabato 7 marzo 2020 dalle ore 21:00 alle 23:00  (RINVIATO A DATA DA DESTINARSI)

Teatro dell’Acquario
Via Galluppi 15/19, 87100 Cosenza 

Riceviamo e pubblichiamo:

«Debutterà in prima assoluta lo spettacolo “I colori di Dio – la vita e l’arte di Cristoforo Santanna raccontate da lui medesimo” il prossimo sabato 7 marzo, alle ore 21 (evento rinviato a data da destinarsi – ndr), a Cosenza al Teatro dell’Acquario. Il testo, scritto da Alessandro Chiappetta è risultato tra i vincitori del concorso Autori italiani 2019 organizzato dalla prestigiosa rivista Sipario

Lo spettacolo racconta la vita del pittore Cristoforo Santanna (Marano Marchesato, 1735 – Rende, 1805), considerato tra i più interessanti artisti calabresi di sempre e assoluto protagonista del Settecento. Una vita fatta di quadri da finire in fretta, di commissioni di opere quasi sempre di carattere religioso, delle quali numerose sono le testimonianze giunte fino a noi. Una storia sempre in bilico tra l’ambizione di primeggiare in ambienti artistici e culturali di rilievo e la necessità di provvedere al sostentamento di una famiglia numerosa.
Lo spettacolo sarà interpretato dallo stesso Alessandro Chiappetta con la regia di Francesca Manna (assistente alla regia Diego Carbotti, illustrazioni di Amarildo Russo) ed è il frutto della collaborazione tra due giovani compagnie teatrali calabresi, Quinta Scenica e La Compagnia della Pigna.
Appuntamento, quindi, al 7 marzo al Teatro dell’Acquario per riscoprire la vita di un’artista le cui opere sono ancora molto presenti nelle chiese e nei musei della Calabria».
 
 
 
Per ulteriori informazioni:
Alessandro Chiappetta – 3480603856
 
 
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.