Contenuti

Gli articoli divulgativi sono tutti gli articoli pubblicati sulla Rivista IL SILENO ONLUS, che non siano scientifici o in lingua. Non prevedono un limite minimo di parole ed hanno la finalità di coinvolgere l’interesse di esperti e semplici interessati, aggiornando su temi riguardanti i vari ambiti d’interesse della Rivista stessa. Gli articoli divulgativi non fanno parte della Rassegna scientifica e sono classificati con un diverso ISSN non catalogato in CINECA.

Attenzione: La copia dei contenuti della Rivista IL SILENO ONLUS senza la dovuta autorizzazione è vietata.
La richiesta va inviata a ilsilenoedizioni@gmail.com, all´attenzione del Direttore Responsabile.

Responsabilità degli elaborati: Gli autori sono responsabili dei contenuti dell’articolo. La Rivista si impegna a cancellare immediatamente materiali postati per sbaglio senza consultare le fonti (e le condizioni di copyright delle stesse), ma non risponde in nessun modo – né economico né legale – di errori di singoli autori.

Processo di revisione: Tutti gli articoli conformi alle norme editoriali saranno affidati ad un revisore che valuterà la qualità metodologica del lavoro e le eventuali proposte di modifiche da inoltrare agli autori.

Nella sua valutazione, il revisore potrà: giudicare l’articolo idoneo alla pubblicazione, accettare l’articolo con richiesta di modifiche (motivandone le ragioni) o rifiutare l’articolo (motivandone le ragioni). La valutazione del revisore verrà comunicata entro quattro mesi.

Gli scritti e le opere sono protette dalla Legge 633/41. L´unica eccezione prevista dalla legge (art. 70 l. 633/41) è quella di consentire il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o parti di opere letterarie a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, purché vengano citati l´autore e la fonte, e non si agisca a scopo di lucro, sempre che tali citazioni non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell´opera stessa.
Solo in questa particolare ipotesi si può agire senza il consenso dell´autore.

Ulteriori info:

Legge sul diritto d’autore (L. 633/1941)
Fonte: Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.

Segnalazione Eventi: Il Sileno Edizioni e la Redazione della Rivista non si assumono responsabilità in merito alle segnalazioni pervenute.

Utilizzo del sito: In nessun caso Il Sileno Edizioni potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’utilizzo degli strumenti interattivi, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’utilizzo delle notizie in esso contenute.
Sono consentite citazioni a titolo di cronaca o recensione se accompagnate dall’indicazione della fonte “Rivista Il Sileno ONLUS” e dalla sua Url.
Il Sileno Edizioni si riserva il diritto di riprodurre i testi in altre pubblicazioni.
Il Sileno Edizioni si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Nell’attività di alimentazione e mantenimento di questo sito Il Sileno Edizioni cercherà di minimizzare per quanto possibile, disfunzioni causate da errori tecnici. Tuttavia, la casa editrice non garantisce che il servizio non sarà mai interrotto o affetto da problemi di origine tecnica. Pertanto, Il Sileno Edizioni non accetta alcuna responsabilità per eventuali problemi causati dall’utilizzo del presente sito o di siti a esso collegati.
Il Sileno Edizioni s’impegna, a inserire nel sito, informazioni aggiornate, sottoposte a una costante attività di verifica e di controllo. Ciò nondimeno, Il Sileno Edizioni invita, per quanto riguarda il materiale contenuto nel sito, a tenere sempre presenti le seguenti considerazioni:

      • tale materiale è costituito da informazioni esclusivamente di carattere generale che non intendono riferirsi a situazioni specifiche relative a un soggetto o a un organismo determinato;
      • non è necessariamente esauriente, completo, preciso o aggiornato;
      • non rappresenta un servizio di consulenza professionale o giuridica (per consulenze specifiche ci si deve sempre rivolgere a un professionista adeguatamente qualificato);
      • le informazioni contenute nel sito, stanti i tempi tecnici necessari per l’aggiornamento, non possono rivestire validità a fini legali.

La presente clausola di esclusione della responsabilità non ha lo scopo di eludere il rispetto di requisiti prescritti dalle legislazioni nazionali vigenti.

Accesso ai siti esterni collegati: Il Sileno Edizioni non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete.
Il Sileno Edizioni non è responsabile delle informazioni ottenute dall’utente tramite l’accesso ai siti raggiungibili tramite collegamento ipertestuale. Pertanto della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste.

Download: Ogni oggetto disponibile sul sito per lo scaricamento (download) come ad esempio articoli, ebooks, la modulistica, la normativa, salvo diversa indicazione, è liberamente e gratuitamente disponibile alle condizioni stabilite dal titolare.
Il Sileno Edizioni non si assume alcuna responsabilità in merito al contenuto dei documenti o alle caratteristiche dei prodotti documentati.
Quanto reperibile mediante download sul sito può essere coperto da copyright, da diritti d’uso e/o copia dei rispettivi proprietari o essere rilasciato in modalità Creative Commons License oppure Italian Open Data License v2.0. Il Sileno Edizioni invita a verificare le condizioni di utilizzo e i relativi diritti e si ritiene sollevata da qualsiasi responsabilità in merito.

Virus informatici: Il Sileno Edizioni non garantisce che il sito sia privo di errori o virus. La Casa Editrice non è responsabile per i danni subiti dall’utente a causa di tali agenti distruttivi.

 

I commenti sono chiusi