A Lamezia Terme presentazione del libro “Fra me e me, fra me e il mondo. Diario di una quarantena” del giornalista Salvatore D’Elia

Si svolgerà a Lamezia Terme, in via Aldo Moro, nei locali all’aperto della caffetteria Falvo, uno dei primi eventi culturali che rompono il silenzio in città dopo la lunga pausa del lockdown. Si tratta della presentazione di un libro che ripercorre proprio il periodo “caldo” della quarantena, attraverso una narrazione diariastica limpida e puntuale, che mescola elementi d’attualità e spunti introspettivi.

L’autore è il giovane giornalista lametino Salvatore D’Elia, già coautore, insieme allo scomparso scrittore e attivista Antonio Saffioti, del volume “Respirare. La tracheotomia: scelta e sfida per una vita indipendente”, una appassionante testimonianza di vita e di coraggio che gettava luce nuova sulle complicanze della Distrofia di Duchenne da cui Saffioti era affetto.

D’Elia si cimenta ora per la prima volta con un’opera tutta sua, intitolata “Fra me e me, fra me e il mondo. Diario di una quarantena”, Grafichè Editore, rivelando in maniera netta il proprio stile cristallino e scorrevole e il proprio approccio disinvolto con l’attualità, in cui vive calato a 360 gradi anche quando gioca ad immergersi, parallelamente, nel passato – il proprio e quello della generazione a cui appartiene – di cui tira le fila in un bilancio estremamente trasparente, intriso anche, in più punti, di un singolare afflato religioso.

Discuteranno con l’autore di questi aspetti e di molti altri, mercoledì 29 luglio alle 19:30, la professoressa Ippolita Lo Russo Torchia, la giornalista Giulia De Sensi, l’editrice Nella Fragale.

GDS

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.