Aldo Mazzei racconta “Re Artù”, il suo nuovo singolo nato da un bisogno concreto di libertà

Si intitola “Re Artù” ed è il suo secondo brano inedito quello che Aldo Mazzei ha lanciato il 29 maggio su tutti i digital store.

A distanza di un mese circa, “Re Artù” ha raggiunto ottimi traguardi: dagli stream su Spotify all’inserimento in numerose playlist, fino passaggio in alcune radio. Soddisfazioni per Aldo Mazzei che ha creato questo brano da un bisogno concreto di libertà.

«Da sempre voglio essere portatore sano di positività. Essere Re della propria vita e non dipendere da nessuno penso sia la forma di libertà più bella al mondo. Molte persone restano incatenate non riuscendo a dare una svolta alla propria vita per paura di rimanere da soli. Ma se ognuno imparasse a conoscere se stesso e se imparassimo a convivere con noi stessi accettando pregi e difetti, non esisterebbe paura. Dobbiamo soltanto amarci».  Definisce così il suo brano il cantautore cosentino, che è stato ospite di una delle tante dirette sul profilo Instagram della rivista divulgativa Il Sileno. Proprio in quella occasione ha raccontato la nascita di “Re Artù”, quasi casuale ma sempre in compagnia dell’amica e collega cantautrice Ida Scarlato con la quale ha anche collaborato in passato.

Anche il titolo della canzone è più o meno casuale. La storia di Re Artù è sempre stata tra le preferite di Aldo Mazzei, e citarlo in un suo brano, quasi per caso, ha forse contribuito a renderlo ancora più magico.
Durante l’intervista ha confidato inoltre, che il titolo del brano doveva essere “Equidistanti”. Fino a quando il suo migliore amico gli fece notare che c’era troppa assonanza con il titolo del suo singolo precedente “L’equilibrista”.

“Re Artù” nasce quindi così, un po’ per caso, un po’da un bisogno concreto di liberarsi da alcune catene, da legami del passato. Questo brano anticipa il primo EP al quale il cantautore sta già lavorando e che lui stesso definisce fresco e nuovo. Intanto in questo brano Aldo Mazzei ripone delle aspettative: «vorrei solo che le persone ascoltandolo si sentano libere; libere di vivere e di scegliere; libere di vivere la vita che hanno sempre desiderato. Libere di respirare».

Maria Assunta Castellano

 

Ecco la video intervista a cura di Maria Assunta Castellano,  andata in onda giorno 11 giugno 2020: 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

@aldomazzei racconta il suo nuovo singolo “Re Artù”. Intervista di @mavcastel #interview #music #singer #AldoMazzei #ReArtù

Un post condiviso da Il Sileno · Rivista (@rivistailsileno) in data:

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.