Il concerto del 1 maggio ai tempi del Coronavirus | 21 artisti si alterneranno su Facebook

Riceviamo e pubblichiamo:

«21 artisti si alterneranno sulla pagina Facebook “Il Pittulo”.
Corigliano-Rossano | La musica non si può fermare, neanche una quarantena dettata da un rischio pandemia può spegnere in chi fa musica e in chi la ama la voglia di interpretate e di suonare. È proprio su queste premesse che l’ormai diventato celebre gruppo Il Pittulo ha deciso di ospitare sul proprio network seguito da migliaia di persone un concerto del 1 maggio virtuale, interamente trasmesso in diretta Facebook, per inviare un messaggio di speranza e di voglia di resistere e di combattere in questo momento di difficoltà e di incertezza.

L’evento partirà alle 15:45 e sarà condotto dal fondatore della pagina Eugenio Forciniti e dalla musicologa Elisabetta Salatino, con Ciccio Ratti in regia e le incursioni social di Mita Borgogno e Simone Corami dallo studio MiCiLab, media partner dell’evento. Un esperimento social nuovo per il territorio e che si inserisce perfettamente nell’attività frenetica del Pittulo, ormai vero punto di riferimento per il territorio del basso jonio cosentino.

La line-up vedrà alternarsi live Andrea Attilio Graziano, Carla Temgua, Matteo Dodaro, Angelo Meringolo, Emanuele Mazzuca, Lorenzo Laurenzano, Pino Orlando, Andrea Bressi, No Sfondo e Volp Fox, Pino Turco, Graziella e Annateresa Veneziano, Eugenio Cozzolino, Alfredo Lavorato, Quintino Berardi, Pasquale Nigro, Alfonso Gabino, Fabrizio Cariati, Dario Renzo e Jose Daniel Cirigliano».

 

 

 

Informazioni su Elisabetta Salatino

Laurea triennale in DAMS indirizzo musica; Laurea Magistrale in discipline della Musica (Musicologia e Beni Culturali - LM 45)
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.