Guida per l’autore sulla tutela dei diritti: La scuola di arti visive e fumetto “Nero Su Bianco” incontra l’editore Nicola Pesce | RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI

«Come alcuni di voi avranno immaginato, il nostro prossimo incontro dedicato alla tematica dei diritti d’autore con la straordinaria presenza di Nicola Pesce e previsto per sabato 21 marzo verrà rimandato a data da destinarsi a causa dell’attuale emergenza coronavirus.

Ci auguriamo che tutto si sistemi presto e di potervi comunicare prontamente le nuove date dell’incontro».

Fonte: Nero su Bianco – Scuola di Arti Visive


Organizzatore:
Nero su Bianco – Scuola di Arti Visive

Sede

Talent Garden
Via Alberto Savinio, Rende (CS)

Data

Sabato 21 marzo 2020 
RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

Orario
Dalle ore 16:00 alle 18:00 circa
(Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti. Prenotazione consigliata)


Riceviamo e pubblichiamo: 

« Arriva sempre quel momento in cui un autore deve porsi delle domande: cosa sono e come funzionano i diritti d’autore? Quali sono i contratti che tutelano l’opera e quali quelli da evitare? E ancora, come si presenta il lavoro a un editore? Per dare una risposta a queste e molte altre domande, la scuola ha convocato chi di pubblicazioni ne sa e insieme cercheranno di fare luce sugli aspetti intricati, ma necessari, della pubblicazione.

Nicola Pesce è nato a Salerno nel 1984.
All’età di sedici anni aveva già scritto oltre 10 romanzi e 100 racconti ma non era riuscito a farsi pubblicare da nessun editore. Decise così di fondare quella che oggi è Edizioni NPE, diventando il più giovane editore distribuito della storia. Scrisse, disegnò, fece da segreteria e da redazione, stampò nottetempo la sua prima rivista, mentre di giorno seguiva il liceo prima e l’università poi. 
Oggi Edizioni NPE è una delle prime venti case editrici di fumetto in  Italia, “la casa editrice del fumetto d’autore”.

 

Nicola Pesce (Editore)


Piccolo imprenditore seriale, Nicola si alterna oggi tra l’editoria ed altre società che ha fondato o che gestisce, ritagliandosi anche un po’ di spazio per leggere una infinità di libri classici, scrivere i suoi romanzi (che fino al 2019 non aveva mai voluto pubblicare!) e viaggiare armato di portatile per lavorare e penna e agendina per scrivere ».

L’incontro si terrà sabato 21 marzo 2020 presso il Talent Garden, situato in Via Alberto Savinio, Rende (CS), dalle ore 16:00 fino alle 18:00 circa. (Rinviato a data da destinarsi – ndr)

A moderare l’incontro sarà Francesco Polizzo, sceneggiatore di fumetti di origini cosentine.

La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti, sia a chi frequenta già le attività della scuola che a chi vi si avvicina per la prima volta, fino ad esaurimento posti. Per tal motivo i direttori della scuola consigliano caldamente di prenotare un posto scrivendo a info@scuolanerosubianco.it .


Fonte:
Nero Su Bianco – Scuola di arti visive e fumetto.

 

Informazioni su Franco A. Bilotta

Coordinatore Editoriale della Rivista divulgativa "Il Sileno Onlus". Art Director, Web ed Editorial Designer presso Il Sileno Edizioni - Scientific and International Publishing Company.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.