Monologhi di gruppo delle notti d’estate | Compagnia della pigna

Per il sesto anno consecutivo, nel rispetto delle misure di distanziamento anti covid-19, La compagnia della pigna propone il suggestivo laboratorio estivo dedicato alla ricerca teatrale.

Quest’anno il tema riguarderà le notti d’estate da trasformare in monologhi di gruppo. Sperimentare, creare, esprimere emozioni, lasciarsi ispirare fino ad arrivare ad un atto performativo, la sera del 25 luglio, davanti al mare!

Le sessioni di allenamento creativo teatrale (ad esclusione dell’ultimo che si sposterà sulla costa) si terranno in un ampio spazio all’aperto che garantirà il rispetto delle misure di sicurezza (è possibile richiedere, sempre tramite mail, il manifesto di tali misure che verrà seguito dalla compagnia).

Occasione unica aperta ad artisti di ogni genere, anche alla loro prima esperienza teatrale ma che sentono il bisogno di lasciarsi ispirare e suggestionare a loro volta.

C’è tempo per iscriversi entro e non oltre il 21 giugno 2020.

Per tutti gli artisti non teatrali (quindi pittori, fotografi, scultori, fumettisti, scrittori, etc etc) che vorranno partecipare e declinare il tema diversamente c’è la possibilità di progettare uno spazio collaborativo alternativo nel quale anche loro potranno sperimentare.

Per info ed iscrizioni: lacompagniadellapigna@gmail.com

La compagnia della pigna è un’associazione culturale, costituita nell’autunno del 2017,  formata  da gruppo di persone riunite dalla comune passione verso il teatro. Si trova il coraggio e si decide di chiamarla compagnia nel 2014 con il primo esperimento teatrale dal titolo Emozione 3.0 ma già da prima, pur senza nome, era attiva con i laboratori presso il Centro di Salute Mentale di Rende (CS). Nell’inverno 2015 si ufficializza il nome affiliandolo all’associazione culturale KreativExperience ; a seguire la fondazione dell’associazione.

Obbiettivo del gruppo è poter diventare a tutti gli effetti una compagnia con la quale poter diffondere il più possibile la propria visione creativa.

“La pigna è per noi il simbolo di unione e coesione. È un elemento che torna in tutti i percorsi e che rappresenta lo spirito su cui si basa il gruppo: unire le nostre energie e sostenerci l’un l’altro come se fossimo tanti pezzi di una sola cosa”.

Luogo: TENNIS CLUB COSENZA VIA DEGLI STADI C/O CAMPO SCUOLA, 87100 Cosenza

Fonti: 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.