CONFIGURAZIONE TUNDRA: Un romanzo distopico e avvincente di un’autrice rivelazione

Riceviamo e pubblichiamo: 

Dal 27 febbraio in libreria Configurazione Tundra di Elena Giorgiana Mirabelli, un’autrice rivelazione al suo esordio letterario ma dalla scrittura di sorprendente maturità.

Configurazione Tundra è il nuovo libro della collana di narrativa, un romanzo distopico scritto con uno stile limpido e avvincente che ricorda le atmosfere cariche di tensione di Don DeLillo e di film come Solaris. Una dimensione rarefatta, una delicata parabola in chiave urbanistico-sociologica, una storia di amore e di passione che fa stare il libro sospeso in un punto d’incrocio sottile tra generi.

La Mirabelli è stata capace di costruire un dramma futuribile al tempo stesso delicato e tagliente.

CONFIGURAZIONE TUNDRA; Autore: Elena Giorgiana Mirabelli; Tunué 2020; Collana: Romanzi; ISBN 9788867903726

IL LIBRO. Un’architettura che genera mutazioni nel comportamento umano, funzionali a rendere l’individuo felice. Questo è il progetto “Bioma”, teorizzato da Marta Fiani. A Tundra, la città-bioma perfetta, Diana vive nell’appartamento che fu della figlia di Marta, Lea. Diana, indagando tra le memorie di Lea – foto, lettere, quaderni – porterà alla luce il vissuto di Marta e di sua figlia, i ricordi, le aspirazioni e, soprattutto, il modo in cui il «modello Tundra» ha mutato le relazioni tra persone e la loro percezione del tempo – ma anche l’occasione per rispondere alla cruciale domanda: chi sono io?

L’AUTRICE. Elena Giorgiana Mirabelli è nata a Cosenza nel 1979. Laureata in Filosofia, ha curato volumi per Carocci, Laterza e altri editori. Questo è il suo primo romanzo.

Il volume è edito da Tunué, casa editrice specializzata in graphic novel, nonché nella saggistica dedicata al fumetto, all’animazione, ai videogiochi e ai fenomeni pop contemporanei.

Franco A. Bilotta

Fonte: Ufficio Stampa Tunué

 

 

 

Informazioni su Franco A. Bilotta

Coordinatore Editoriale della Rivista divulgativa "Il Sileno Onlus". Web ed Editorial Designer presso Il Sileno Edizioni - Scientific and International Publishing Company.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.