Un’idea originale, che cavalca l’onda dei tempi che viviamo, quella messa in piedi dalla giovane Ilaria Mastroianni, lametina, classe 1989, un Master in Digital Marketing & Social Media Communication, e tanta voglia di condividere le sue conoscenze. Tutto questo l’ha portata a creare Marketongues, un portale dedicato ai linguaggi del marketing digitale, un ambito complesso, in continua evoluzione, ma la cui conoscenza è ormai imprescindibile in un periodo in cui l’economia e la società devono misurarsi con delle distanze forzate che solo lo strumento della rete sembra capace di colmare, e che ci portano tutti i giorni, chi per piacere, chi per necessità, a cercare sul web ciò di cui abbiamo bisogno. In realtà, la situazione ha solo accelerato un processo probabilmente inarrestabile, che la nostra Ilaria, attraverso le sue competenze, cercherà di aiutare gli utenti a gestire nel migliore dei modi.
Marketongues infatti è un sito dedicato non solo a professionisti e imprenditori di ogni settore, ma anche a semplici appassionati desiderosi di implementare le proprie capacità: chiunque abbia in mente di proiettare sul web un prodotto, un marchio, un servizio, la propria creatività, o magari semplicemente sé stesso, e desideri raggiungere un know-how adeguato, si trova nel posto giusto.
Attraverso varie rubriche – Digital Strategy, Social Media, Copiwriting – è possibile in un click imparare i rudimenti per mettere in piedi una strategia che utilizzi il linguaggio adeguato al proprio scopo, mantenendosi aggiornati, dinamici e, in una parola, connessi. Un’iniziativa degna di nota.
Giulia De Sensi