Video interviste del Sileno: giovedì 11 giugno 2020 doppio appuntamento

Prosegue a pieno ritmo il calendario delle video interviste siglate Rivista divulgativa Il Sileno” che vedrà per giovedì 11 giugno un doppio appuntamento: 

Alle ore 19:00 live su Instagram (@rivistailsileno) con il cantautore calabrese Aldo Mazzei che parlerà del suo nuovo singolo intitolato Re Artù“. «Da sempre voglio essere portatore sano di positività. Essere Re della propria vita – dichiara l’artista – e non dipendere da nessuno penso sia la forma di libertà più bella al mondo. Molte persone restano incatenate non riuscendo a dare una svolta alla propria vita per paura di rimanere da soli. Ma se ognuno imparasse a conoscere se stesso e se imparassimo a convivere con noi stessi accettando pregi e difetti, non esisterebbe paura. Dobbiamo soltanto amarci».

Chi è Aldo Mazzei? Nato a Cosenza, all’età di quattordici anni scopre una passione particolare verso il canto. Iniziano poi anni di studio, stage e varie esperienze musicali come la condivisione del palco con diversi artisti del panorama musicale italiano. Il 30 novembre 2018 viene pubblicato “L’equilibrista”, primo brano inedito del cantautore. Attualmente sta lavorando al suo primo EP, definito “un progetto fresco e nuovo”. Il 28 febbraio 2020 viene presentato “Un altro finale” brano della cantautrice Ida Scarlato, con la partecipazione di Aldo Mazzei in qualità di interprete. Il 29 maggio 2020 è uscito “Re Artù”, il suo nuovo singolo attualmente disponibile in tutti i digital store.

Diretta a cura di Maria Assunta Castellano.

 

Alle 21:30 invece, live sul nostro canale  YouTube “Il Sileno · Rivista divulgativa” con l’archeologa e scrittrice Eliana Iorfida.

Durante l’incontro, Eliana parlerà del suo nuovo volume dal titolo “Il figlio del mare”, edito da Pellegrini. «Primo romanzo che l’autrice ambienta nella sua Calabria, terra che fa da sfondo universale e senza tempo a una storia intessuta con i fili della tragedia greca, sulla quale le vicende dei protagonisti – un giovane uomo che si dice “figlio del mare”, una madre violata e una mancata, un pescatore dal cuore grande – si alternano a interventi lirici e corali».

Conosciamo meglio l’ospite della live: Cresciuta a Serra San Bruno, in Calabria, si trasferisce a Firenze, dove si laurea in Archeologia Orientale. Partecipa a importanti missioni di scavo nazionali e internazionali (Siria, Egitto e Israele), trasformando i diari di viaggio nel romanzo d’esordio Sette paia di scarpe (Rai Eri, 2014) vincitore, tra gli altri, del Premio Letterario Nazionale Rai “La Giara”. Antar, secondo romanzo (Vertigo Edizioni, maggio 2018), è vincitore del Premio Internazionale Città di Castrovillari. La scatola dei ricordi (Formebrevi Edizioni, ottobre 2018) è la raccolta di racconti vincitrice del Premio Letterario Nazionale Formebrevi. Il figlio del mare (Pellegrini Editore, 2020) è il suo ultimo romanzo. Cura altresì la rubrica “Un tè con l’archeologa” all’interno della nostra rivista divulgativa “Il Sileno Onlus”.

Diretta a cura di Patrizia De Luca.

Franco A. Bilotta

 

Ore 19:00 Instagram “@rivistailsileno”Aldo Mazzei (Cantautore); 

Ore 21:30 YouTube “Il Sileno · Rivista divulgativa” Eliana Iorfida (Archeologa  – Scrittrice).

 

Informazioni su Franco A. Bilotta

Coordinatore Editoriale della Rivista divulgativa "Il Sileno Onlus". Art Director, Web ed Editorial Designer presso Il Sileno Edizioni - Scientific and International Publishing Company.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.