IL DONO DELLA LEGGEREZZA | Rubrica l’Emergente

Un cerimoniale di luci e atmosfere, nella fotografia di Barbara Cecchinato, è matrice di ritempranti malie.

Vi si ritrova sempre quel tempo sospeso che permea le composizioni d’un haiku, dove le parole cedono il passo ad una grafia visiva e invitano a rallegrarsi delle forme.

Dedicate «a chi sa sorridere, custodire i segreti, incoraggiare e amare» queste composizioni fotografiche guidano l’anima, a riprendere contatto con la materia, e gli occhi con lo splendore del circostante.

Dove la semplicità degli oggetti umili, quotidiani, riacquistando bellezza e valore, ti rendono un omaggio riscoperto
e inaspettato: il dono della leggerezza.

 

Mirko Morello G.C.

 


Pillola Biografica:

Barbara Cecchinato nasce a Gavirate, un piccolo comune lombardo situato lungo le rive del Lago di Varese, il 24 luglio 1964. Fotografa per passione, quel che sostiene concorrere a creare la personale cifra stilistica è la combinazione di emozioni, amore per i dettagli e inusuali sfumature di colore.

Bibliografia di riferimento:
B. Cecchinato, Wonder, Agrigento, MME, 2020
(versione digitale gratuita consultabile qui)

Informazioni su Mirko Morello Gallo Cassarino

Dopo svariati tentativi d'emergere con l'editoria tradizionale è diventato un fiero sostenitore del self publishing e dell'editoria digitale (Magazine Morello Edition) che gli ha permesso, a tutto tondo, di dar sfogo alla sua maestria creativa e di aiutare altri giovani artisti a far emergere la propria voce. Ha raccolto la propria attività poetica nel volume "Per incontrarsi nel tempo". Il meglio della sua produzione in prosa è esperibile ne "Il baule del migrante": ampia opera poliedrica compo-sta da 29 racconti brevi, varie illustrazioni digitali e 3 volumi di poesie eteronime.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.