Filosofi(e)Semiotiche Vol. 9 n. 2

Filosofi(e)Semiotiche, Vol. 9, n. 2 (Dicembre 2022)

Semiotica, emozioni, comunicazione

Editors:

Donella Giuliani (Università dell’Aquila);

José Vicente Villalobos Antúnez (Universidad del Alba, Chile; Universidad del Zulia, Venezuela)

 

Introduzione Donella Giuliani, José Vicente Villalobos Antúnez

  1. The Use of Nostalgia in Advertising: Semiotic Analysis of a Television Commercial Marianna Boero
  2. Emozioni e narrazione: una riflessione semiotica sul ruolo delle emozioni nei testi letterari e pubblicitari Francesca Cruciani
  3. Emozioni, segni e natura umana: la natura emotiva dei processi comunicativi Valeria Dattilo
  4. Analizzare le emozioni: il caso degli albi illustrati Donella Giuliani
  5. Matofobia: paura della matematica. Emozioni e apprendimento Federica Lizzi
  6. Emociones y convivencia: crítica de la supervivencia y exigencias de hospitalidad en la ciudad latinoamericana Víctor Martin Fiorino, Amparo Holguín
  7. Emozioni, processi di apprendimento e cultura emotiva Alessandra Natalini
  8. Importancia de desarrollar la inteligencia emocional en la educación prescolar Rolando Molina Martínez, Vicente Muñoz Griffith, Andrea Rengifo Hardy, Valeska Alvarado Rebolledo, Danna Coya Yáñez
  9. Emocionalidad de la acción: la razón comunicativa se disuelve. La teoría de la acción comunicativa en la era de la sociedad digital y de la emocionalidad disruptiva (política) José Vicente Villalobos-Antúnez, José Francisco Guerrero-Lobo, Jesús Enrique Caldera- Ynfante

Download Abstracts list

I commenti sono chiusi.