2021 | n. 8, n. 9

d.a.t. numero_9_ottobre_2021_anno_V

Prefazione di Francesco De Pascale

La generazione musicale automatica: gli studi sulla chitarra solista nella popular music e le loro possibili ricadute positive nella didattica strumentalePierluigi Bontempi

Modelli strumentali, computazonali e transtestuali nell’ultima produzione di Fausto Romitelli. Parte seconda: casi di studioLuca Guidarini

Records. Aforismi per una caratterizzazione del dj tra storia e musicaNerio Jamil Palumbo

Il videoclip e una musica da ve(n)dere: da Paul McCartney a François DelalandePaolo Sullo

Alles hörbar machen, Hermann Scherchen a GravesanoMauro Diciocia

Il discorso intermediale – Una prima sperimentazione audiovisivaLorenzo Pandolfi

qc, con reti di feedback, oggetti ed elettronica (2021): suonare i toni di LarsenAndrea Gerlando Terrana

Kalamos. Un rimpiantoMassimo Varchione

 


 

d.a.t. numero_8_aprile_2021_anno_V

Prefazione di Claudio Panariello

La costruzione di cristalli armonici secondo il criterio di convegenza armonica ed aree di pertinenzaAgnese Banti, Roberto Laneri

Passio Et Mors Domini Nostri Jesu Christi Secundum Lucam di Krzysztof PendereckiRaffaele Esposito

Modelli strumentali, computazionali e transtestuali nell’ultima produzione di Fausto Romitelli. Parte prima: definizione e ricezione dei modelli compositiviLuca Guidarini

Mauricio Kagel: Anarchia e montaggioPietro Nacca

Ricostruzione dell’evoluzione della ballata dal Dolce Stil Novo a Fryderyk ChopinFederico Volpe

Comporre con Maderna: Sette canzoni per BrunoLivia Malossi Bottignole, Alessio Romeo, Diego Tripodi

Musica e danza: sintassi a confrontoRosalba Quindici

Cluster (per Demetrio Stratos). Un progettoMassimiliano Viel


d.a.t.

Divulgazione Audio Testuale

ISSN 2611-0121