2019 | n. 4, n. 5

ottobre 2019
numero 5
anno III

numero 5 – d.a.t. numero-5-ottobre-2019-anno-III

Open music come strumento didattico: il corso di fondamenti di composizione IIFabio De Sanctis De Benedictis

La soglia incantata: appunti sul sistema musicale bimodaleGirolamo De Simone

(con appendice Soglie Sottili: Transiti, passaggi e frontiere nell’opera di Girolamo De Simone, di Vincenzo Liguori )

Commonplaces e topografie: un esercizio filosofico di collegamento tra visuale e sonoro a partire dal pop di Andy WarholFilomena Parente

The icy face of Naples: contemporary landscapes of piano musicLorenzo Pone

Il gergo dell’inautenticità: lirica e scrittura non creativaFabrizio Maria Spinelli

Poème for soundscape e cordanimaeGiuseppe De Marco

TexturesDavide Palmentiero

Realizzazione di un sistema software per la sonificazione del coloreMichelangelo Pepe, Stefano Silvestri


aprile 2019
numero 4
anno III

numero 4 – d.a.t. numero 4 – aprile 2019, anno 3

Questioni d’orecchio e di ritmo. Un’improvvisazione derridianaGuido Bianchini

Il suono del Cilento tra natura e culturaGiovanni Michelangelo D’Urso

La Risonanza del Remoto: il “richiamo estatico” ai tempi del “consumatore ipnotizzato” –  Enrico Falbo

Installazioni sonore nei musei d’arte ContemporaneaRoberta Grassi

Cosa “aspettarci” dall’ascolto della Musica Acusmatica (…breve riflessione…)Roberto Zanata

Anjo DazaRoberto Cassano

Trasfigurazioni Materiche IIMaurizio Di Berardino

Infinito Femminile – Arte AudiovisivaElia Zupin


d.a.t.

Divulgazione Audio Testuale

ISSN 2611-0121