ottobre 2019
numero 5
anno III
numero 5 – d.a.t. numero-5-ottobre-2019-anno-III
Open music come strumento didattico: il corso di fondamenti di composizione II – Fabio De Sanctis De Benedictis
La soglia incantata: appunti sul sistema musicale bimodale – Girolamo De Simone
(con appendice Soglie Sottili: Transiti, passaggi e frontiere nell’opera di Girolamo De Simone, di Vincenzo Liguori )
Commonplaces e topografie: un esercizio filosofico di collegamento tra visuale e sonoro a partire dal pop di Andy Warhol – Filomena Parente
The icy face of Naples: contemporary landscapes of piano music – Lorenzo Pone
Il gergo dell’inautenticità: lirica e scrittura non creativa – Fabrizio Maria Spinelli
Poème for soundscape e cordanimae – Giuseppe De Marco
Textures – Davide Palmentiero
Realizzazione di un sistema software per la sonificazione del colore – Michelangelo Pepe, Stefano Silvestri
aprile 2019
numero 4
anno III
numero 4 – d.a.t. numero 4 – aprile 2019, anno 3
Questioni d’orecchio e di ritmo. Un’improvvisazione derridiana – Guido Bianchini
Il suono del Cilento tra natura e cultura – Giovanni Michelangelo D’Urso
La Risonanza del Remoto: il “richiamo estatico” ai tempi del “consumatore ipnotizzato” – Enrico Falbo
Installazioni sonore nei musei d’arte Contemporanea – Roberta Grassi
Cosa “aspettarci” dall’ascolto della Musica Acusmatica (…breve riflessione…) – Roberto Zanata
Anjo Daza – Roberto Cassano
Trasfigurazioni Materiche II – Maurizio Di Berardino
Infinito Femminile – Arte Audiovisiva – Elia Zupin
d.a.t.
Divulgazione Audio Testuale
ISSN 2611-0121