2018 | n. 2, n. 3

ottobre 2018
numero 3
anno II

numero 3 – d.a.t. 3, anno II, ottobre 2018

Happening Cage, ovvero la sperimentazione sonora come costruzione della scenaAlfonso Amendola

Tecniche e strategie compositive nella musica elettroacusticaGuido Autorino

Il clavessin électrique di Jean-Baptiste Thillais Delaborde: note storiche su una presunta “fantasticheria senza utilità”Giovanna Carugno

Traslation Map/Mappa di Trasferimento/Traslazione/Listening Post/Post d’AscoltoLuigi Furno

John Zorn (2016 – 2018) di Mathieu AmalricSergio Sozzo

Elem – Electronic Free Form Improvisation – Progetto Multimediale – Loredana Antonelli, Fabrizio Elvetico, Marco Messina

Tre Quadri al Meriggio – Chiara Mallozzi

Un progetto di sonificazione ecosistemica con simulazione dell’accrescimento naturaleGiosuè Grassia, Stefano Silvestri


aprile 2018
numero 2
anno II

Numero 2  d.a.t. numero 2 – anno II – aprile 2018

Tradurre Puckette – Cristiano Bocci

Analisi di incidences/résonances – Walter Cesarini

Intorno ad alcuni problemi della musica cosiddetta popolare – Amerigo Ciervo

Voci digitali per desideri reali: suono e soggettività nell’epoca delle macchine parlantiDomenico Napolitano

Alla ricerca di una chiave per l’infinito: paradigmi originari della musica elettroacusticaLuigi Pizzaleo

ObsidianAnacleto Vitolo

Alonium Dario Capasso, Pietro Lama

Pisanofoni e altre diavolorie: cronache dell’invenzione di uno strumentario Giuseppe Pisano


d.a.t.

Divulgazione Audio Testuale

ISSN 2611-0121