ottobre 2018
numero 3
anno II
numero 3 – d.a.t. 3, anno II, ottobre 2018
Happening Cage, ovvero la sperimentazione sonora come costruzione della scena – Alfonso Amendola
Tecniche e strategie compositive nella musica elettroacustica – Guido Autorino
Il clavessin électrique di Jean-Baptiste Thillais Delaborde: note storiche su una presunta “fantasticheria senza utilità” – Giovanna Carugno
Traslation Map/Mappa di Trasferimento/Traslazione/Listening Post/Post d’Ascolto – Luigi Furno
John Zorn (2016 – 2018) di Mathieu Amalric – Sergio Sozzo
Elem – Electronic Free Form Improvisation – Progetto Multimediale – Loredana Antonelli, Fabrizio Elvetico, Marco Messina
Tre Quadri al Meriggio – Chiara Mallozzi
Un progetto di sonificazione ecosistemica con simulazione dell’accrescimento naturale – Giosuè Grassia, Stefano Silvestri
aprile 2018
numero 2
anno II
Numero 2 – d.a.t. numero 2 – anno II – aprile 2018
Tradurre Puckette – Cristiano Bocci
Analisi di incidences/résonances – Walter Cesarini
Intorno ad alcuni problemi della musica cosiddetta popolare – Amerigo Ciervo
Voci digitali per desideri reali: suono e soggettività nell’epoca delle macchine parlanti – Domenico Napolitano
Alla ricerca di una chiave per l’infinito: paradigmi originari della musica elettroacustica – Luigi Pizzaleo
Obsidian – Anacleto Vitolo
Alonium – Dario Capasso, Pietro Lama
Pisanofoni e altre diavolorie: cronache dell’invenzione di uno strumentario – Giuseppe Pisano
d.a.t.
Divulgazione Audio Testuale
ISSN 2611-0121