2020 | n. 6, n. 7

ottobre 2020
numero 7
anno IV

 

d.a.t. numero_7_ottobre_2020_anno_IV

Prefazione di Maurizio Pisati

Indagine sui processi di sintesi del suono in Studie II di Stockhausen –  Salvatore Carannante

Composizione, analisi musicale e tecnologia nella scuola primaria: i bambini compongono, raccontano, analizzano, riflettono un modello di ricercAzione di Emanuele PappalardoSilvia D’Augello

Varpadet Komitas: tra identità e memoria storica del popolo armenoFrancesco Di Cristofaro

Imparare a vedere: il racconto della musica colta attraverso la forma audiovisiva del videoclip – Duilio Meucci

L’astronome / Il n’y a plus de firmament. L’opera incompiuta di Edgard Varèse e Antonin ArtaudGuglielmo Pisani

Musica e fotografia: un reportage musicaleSimone Massaron

NamatouleeFrancesca Naibo

Un approccio esperienziale alla Data Sonification: due installazioni a confrontoAlessio Premoli


ottobre 2020
numero 6
anno VI

d.a.t. numero_6_aprile_2020_anno_IV

Prefazione a cura di Agnese Banti*

Il fortepiano di Beethoven e il terzo concerto per pianoforteSara Amoresano

Sul ritmo e sulla ripetizione. La musica come arte liminareValeria Dattilo

The Icy face of Naples: Contemporary Landscape of Piano Music [II]Lorenzo Pone

John Cage, tra arte visiva e visioniRoberta Riccio

Joni Mitchell, Blue Pasquale Russo

Per una spiritualità elettronica. MeniaticoFrancesco Vogli*

Luciano Malafame: analisi di un brano e breve intervistaFrancesco Maccario*

Microanalisi del gesto e del suo decadimento: la performance di Pendulum MusicAndrea Trona*

*(Collettivo della Scuola di Musica Elettronica di Bologna)


d.a.t.

Divulgazione Audio Testuale

ISSN 2611-0121