ottobre 2020
numero 7
anno IV
d.a.t. numero_7_ottobre_2020_anno_IV
Prefazione di Maurizio Pisati
Indagine sui processi di sintesi del suono in Studie II di Stockhausen – Salvatore Carannante
Varpadet Komitas: tra identità e memoria storica del popolo armeno – Francesco Di Cristofaro
Imparare a vedere: il racconto della musica colta attraverso la forma audiovisiva del videoclip – Duilio Meucci
L’astronome / Il n’y a plus de firmament. L’opera incompiuta di Edgard Varèse e Antonin Artaud – Guglielmo Pisani
Musica e fotografia: un reportage musicale – Simone Massaron
Namatoulee – Francesca Naibo
Un approccio esperienziale alla Data Sonification: due installazioni a confronto – Alessio Premoli
ottobre 2020
numero 6
anno VI
d.a.t. numero_6_aprile_2020_anno_IV
Prefazione a cura di Agnese Banti*
Il fortepiano di Beethoven e il terzo concerto per pianoforte – Sara Amoresano
Sul ritmo e sulla ripetizione. La musica come arte liminare – Valeria Dattilo
The Icy face of Naples: Contemporary Landscape of Piano Music [II] – Lorenzo Pone
John Cage, tra arte visiva e visioni – Roberta Riccio
Joni Mitchell, Blue – Pasquale Russo
Per una spiritualità elettronica. Meniatico – Francesco Vogli*
Luciano Malafame: analisi di un brano e breve intervista – Francesco Maccario*
Microanalisi del gesto e del suo decadimento: la performance di Pendulum Music – Andrea Trona*
*(Collettivo della Scuola di Musica Elettronica di Bologna)
d.a.t.
Divulgazione Audio Testuale
ISSN 2611-0121