L’ENTUSIASMO DELLA LUCE | Rubrica “L’emergente”

Abbandonando il grigiore delle case, lo sguardo insegue quell’ideale via di fuga tra il verde lussureggiante della collina e la stordente bellezza d’una vasta azzurrità. Colmando, nel profondo, il suo costante bisogno di ampiezze.

Così pensai; entusiasmato e coinvolto dalla luce emanata da questa foto

Solarità mitigata da un velo d’ombre lievi. Una serenità diffusa.

La creazione artistica, anche nella fotografia, sta nella raffinata capacità d’infuocarti la fantasia così da renderti un viaggiatore immobile. E ciò, in Cersosimo, si rende binario che sempre, partendo dall’originaria Mormanno, si snoda – irrefrenabile! – nel fervore dei giorni cristallizzandone tempo e vita per restituirne, ad ogni latitudine, il loro intimo splendore.

Invitando a rinsaldare gli spallacci al proprio zaino e rimettersi in cammino.

 

Mirko Morello G. C.

 

Bibliografia di riferimento:

R. Cersosimo, Luci di città, Agrigento, MME, 2020
(versione digitale gratuita consultabile qui)

 

 

Roberta Cersosimo

 

Pillola Biografica:
Roberta Cersosimo è nata a Mormanno, caratteristico borgo medievale nel calabrese, il 29 aprile 1995. Studentessa universitaria, è una grande appassionata di fotografia.

 

 

Informazioni su Mirko Morello Gallo Cassarino

Dopo svariati tentativi d'emergere con l'editoria tradizionale è diventato un fiero sostenitore del self publishing e dell'editoria digitale (Magazine Morello Edition) che gli ha permesso, a tutto tondo, di dar sfogo alla sua maestria creativa e di aiutare altri giovani artisti a far emergere la propria voce. Ha raccolto la propria attività poetica nel volume "Per incontrarsi nel tempo". Il meglio della sua produzione in prosa è esperibile ne "Il baule del migrante": ampia opera poliedrica compo-sta da 29 racconti brevi, varie illustrazioni digitali e 3 volumi di poesie eteronime.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.