Rivista Scientifica “Filosofi(e)Semiotiche”: pubblicato il Vol. 6 n. 2

Ferruccio Rossi-Landi

“Rossi Landi. Il linguaggio tra teoria e prassi sociale” è il titolo del volume 6, n. 2 di “Filosofi(e)Semiotiche”, Rivista scientifica edita da Il Sileno Edizioni.

Coordinata da Giorgio Lo Feudo, Ricercatore/Professore aggregato di Filosofia del Linguaggio presso l’Università della Calabria e dal caporedattore Valeria Dattilo, docente di Teoria della Comunicazione e dottore di ricerca, la rivista dedica quest’ultimo lavoro alla figura del filosofo Ferruccio Rossi-Landi (1921-1985), tra gli autori che ha maggiormente contribuito al consolidamento disciplinare della semiotica e della filosofia del linguaggio in Italia.

Gli editor sono Giorgio Borrelli e Moira De Iaco, entrambi studiosi dell’Università di Bari; l’intento del volume è quello di ravvivare l’interesse nei confronti delle ricerche svolte dal filosofo, provando ad ampliarne la conoscenza, raccogliendo contributi in grado di inquadrare in modo originale sia gli aspetti centrali del pensiero di Rossi Landi, sia le relazioni inesplorate tra il suo lavoro edito e inedito, tra la semiotica e la filosofia del linguaggio.

Il Volume è consultabile online, gratuitamente, al link:
https://www.ilsileno.it/filosofiesemiotiche/archivionumeri/filosofiesemiotiche2019/


Franco A. Bilotta

 

Immagini: 

  • http://www.augustoponzio.com/liason.html;
  • Slide: Il Sileno Edizioni  | Author: Franco A. Bilotta

Informazioni su Franco A. Bilotta

Coordinatore Editoriale della Rivista divulgativa "Il Sileno Onlus". Web ed Editorial Designer presso Il Sileno Edizioni - Scientific and International Publishing Company.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi