2022 | n. 10, n.11

d.a.t.-numero-11-–-anno-VI-–-ottobre-2022

Prefazione – a cura di Francesca Bellino

Antony: il timbro del presente nell’opera di David WesselMichele Andreotti

L’Esule di Roma – Una storia ricostruitaRocco d’Aurelio

Création musicale et stratégies obliques_la 114ème carteCharlie Galibert

Quando l’orecchio (non) va in vacanza. Appunti sonori di un viaggio in ColombiaBrigida Migliore

Struktures: Installazione Immersiva. Esecuzione di strutturePietro Nacca, Davide Maio, Dylan Iuliano

Una giornata tipoLorenzo de Gennaro

“Diploid”. Compendio su ricerca, sviluppo ed esecuzione dell’opera audiovisivaFrancesco Rizzo


d.a.t.-numero-10-–-anno-VI-–-aprile-2022

Prefazione – a cura del Comitato di Redazione

Esilio nazionale e narrazione musicale nelle ballate op. 23 e op. 38 di Fryderyk Chopin Gianluca Blasio

Un long chemin vers l’authenticité: la musique de Lokua Kanza, Pépé Oléka et Tita NzebiEzin Pierre Dognon

A Punky Reggae Party – L’esperienza postcoloniale inglese del 2-Tone e di Rock Against RacismRiccardo Follo

Intervals: l’esperienza audiovisiva secondo Peter GrennawayLuigi Lettieri
*
Analisi di Intervals

«Il bagliore inaudito del suono»: le percussioni di Enrico RennaDaniela Tortora

Veglia: per percussioni e risonatoriMarco De Martino

Mètal HurlantPietro Santangelo

Lems&Quatermass project: il suono delle immagini, immagini del suonoRoberto Vecchiarelli


d.a.t.

Divulgazione Audio Testuale

ISSN 2611-0121